Alberto Burri - Teatro continuo - Parco Sempione - Milano - 1980

Ci sono voluti trent’anni perché il mio amico Alessandro Gatto tirasse fuori le innumerevoli foto che ha scattato nelle più svariate situazioni, legate soprattutto a Milano dagli anni ’80 in poi.
Non importa, anzi, guardarle ora sarà molto più divertente. Viaggiano i ricordi concatenati alle facce e ai luoghi.
Sono contenta di condividere questo prezioso materiale.
Questo blog è per tutti quelli che c’erano, ma anche per chi quegli anni non li ha vissuti e ha la curiosità di vedere un po’ che aria girava.

TESTI DI DANIELA DALLA VIGNA

venerdì 7 maggio 2010

10 Aprile 1980 - Pino Daniele - Concerto al Teatro Lirico di Milano

Ho trovato l’elenco dei pezzi ascoltati quella sera:
E il mare, I say i sto 'cca, Je sto vicino a te, Quanno chiove, Basta na jurnata e sole, Chillo e nu buono guaglione, Voglio di più (incompleta), Putesse essere allero, Na tazzulella e cafe, Je so pazzo, Uè man, A testa in giù, Musica musica, Napule è, E sò cuntento 'e stà, Alleria, Sotto o sole, Nun me scuccia, A me me piace o blues, Chi tene o mare, Puozze passa nu guaio.
Qualcuno c'era e vuole raccontare?

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

…E adesso parla la musica. Grandissimi Pino Daniele e James Senese: "Chi tene o mare"

2 commenti:

Francesco ha detto...

Io c'ero. In prima fila con vicina Loredana Bertè. Avevo 15 anni, insieme a me anche due amici musicisti di Salerno che conoscevano James Senese. La sera dopo entrammo per vedere il concerto(aveva due serate) da una porta sul retro. Due serate di musica indimenticabile. Vai Peppeeeeee!!!!

Francesco ha detto...

Una piccola rettifica. Il concerto è avvenuto nel 1981. Nel 1980 ascoltavo Pino fare da supporter al concerto di Bob Marley